Informazione Utile

In Agriturismo

agriturismo01-300Oltre alle camere e all’ampia sala ristorante, mettiamo a vostra disposizione una saletta tv, dove potete rilassarvi, prendere un caffè o una bibita, leggere, giocare a carte, ecc.

In alternativa potete fare una bella passeggiata tra i vigneti a piedi. Organizziamo, previo accordo, giri turistici sia in sella che a bordo del carro trainato dai cavalli.

 
 

Nelle Vicinanze

cassine2Sicuramente da visitare il centro storico di Cassine, che risale al primo Medioevo.

L’area conventuale di San Francesco, la chiesa di San Giacomo, Palazzo Zoppi e molte altre bellezze. Belle tutto l’anno, ma da non perdere il primo fine settimana di settembre, in occasione della “Festa Medioevale”.

acqui_terme-300A 10 km la cittadina di Acqui Terme, ricca di storia: la piazza della Bollente, gli Archi dell’Acquedotto Romano, il Castello dei Paleologi, il Museo Archeologico e il Giardino Botanico “Birdgarden”, ma Acqui è anche dotata di un nuovissimo centro termale, che non lascia nulla al caso.

A 22 km la città di Alessandria, la sua storia è scritta all’interno delle mura della Cittadella, fortezza Napoleonica, utilizzata come deposito militare fino a pochi anni fa, ma ora aperta al pubblico e in continua fase di restauro. Molteplici i musei tra i quali il Museo del Cappello Borsalino, importante perché l’omonima fabbrica di cappelli rese Alessandria famosa in tutto il mondo. Poco distante, a Spinetta, il Museo di Marengo dedicato alla famosa battaglia combattuta da Napoleone Bonaparte.

A 35 km l’Outlet di Serravalle, vera e propria città dello shopping, ma Serravalle Scrivia è conosciuta anche per l’importante Area Archeologica di Libarna.

Queste solo alcune delle bellezze visitabili in questo angolo di Piemonte.

Seguici su Facebook

Ultime Notizie

Prenota Menù Gluten Free

glutenfree-logo
Al momento della prenotazione sottolineare la richiesta del menù per celiaci
legna-ardere-banner
riverranch
menù-per-san-valentino