Dal 2007 portiamo avanti con orgoglio le tradizioni della cucina Piemontese con attenzione particolare verso i celiaci

Il sogno romantico dei nostri nonni, proprietari di un vecchio casale di età napoleonica, si fonda sulle basi di un’azienda agricola familiare che diventerà agriturismo solo in nel 2007.

A seguito della ristrutturazione, il fienile lascia il posto alle stanze da letto mentre la stalla padronale viene scelta per ospitare la sala ristorante. L’agriturismo, da semplice podere rurale con ettari di terra per coltivare alberi da frutto, viti e vegetali dell’orto, diventa anche fattoria didattica con un programma di attività specifiche per bambini. L’Agriturismo La.Ti.Mi.Da. a Cassine vicino ad Acqui Terme si trasforma, da punto enogastronomico e b&B, si trasforma inoltre in un’esperienza formativa a tutto tondo per insegnare ai bambini a vivere nel rispetto della natura e degli animali. Proponiamo, inoltre, attività didattiche per avvicinare i bambini e non solo, alla cucina tipica, ai prodotti piemontesi e i famosi vini del Monferrato. Nel nostro casale si organizzano lezioni di avvicinamento ai cavalli per i più piccoli, degustazioni di prodotti tipici e incontri pomeridiani nel periodo autunnale-invernale. L’Agriturismo La.Ti.Mi.Da a Cassine vicino ad Acqui Terme si staglia sul panorama turistico locale e viene addirittura menzionato dal New York Times nel 2014 come una struttura rivolge particolare attenzione ai cibi senza glutine e a km 0.

Perchè soggiornare ad Acqui Terme e dintorni

Il nostro agriturismo sorge nel borgo di Cassine, un gioiello di arte romanica, la cui Chiesa di San Francesco è un esempio significativo di architettura gotica lombarda con influenze cistercensi.
Durante il primo fine settimana di settembre la Festa Medioevale di Cassine, con oltre 500 figuranti, è l’attrazione principale della provincia.
Acqui Terme è una cittadina termale dove fermarsi per momenti di piacere e relax. Lungo la Via Postumia, merita una visita il Forte di Gavi, una fortezza che opera nel circuito dei Castelli Aperti ed ospita spesso conferenze, mostre e concerti.